CINEMARKETING

INTRODUZIONE
 
A partire dal mese di gennaio 2017, la Visual Storytelling Academy ha stretto una partnership con il Visual Storytelling Institute di Miami, dalla quale è nato il progetto CineMarketing, un ciclo di FREE live Webinar progettati per promuovere presso i marketers italiani la cultura e l'utilizzo del visual storytelling come strumento in grado di potenziare le proprie strategie di marketing.
CineMarketing  
Come è nato CineMarketing? Assieme al Visual Storytelling Institute, abbiamo analizzato da vicino le caratteristiche del linguaggio cinematografico del cinema classico italiano - in particolare il neorealismo e la commedia all'italiana - ed abbiamo notato che presenta delle caratteristiche particolarmente adatte ad essere utilizzato nell'ambito del discorso di marca. Le connessioni tra il linguaggio del cinema e la struttura neurale del cervello dell'uomo sono ormai acclarate dalle neuroscienze.
 
Siamo partiti dalla struttura in tre atti in cui si suddivide una qualsiasi storia - Introduzione, Conflitto, Risoluzione - e l'abbiamo studiata dal punto di vista di come essa viene realizzata nei film della tradizione del cinema classico italiano.
 
Infine, in ciascuno degli episodi abbiamo analizzato uno dei tre atti della struttura di una storia dimostrando in che modo si può applicare al discorso di marca facendo ricorso a degli esempi provenienti da campagne di visual storytelling campaigns.
 
IL FORMAT
 
CineMarketing ha una format di erogazione costituito da appuntamenti mensili, GRATUITI, della durata di 30-45 minute in modalità "live video". I partecipanti posso interagire su più livelli, che vanno dall'utilizzo della chat presente nella piattaforma con cui vengono erogati i live webinars, alle Q&A al termine della diretta live, per circa 10-15 minuti, infine è possibile anche twittare i contenuti utilizzando l'hashtag ufficiale #CineMarketing
IL PROGRAMMA
EPISODIO 0
 
Presentazione.
1° ATTO
 
Introduzione ai personaggi (il ruolo del volto).
2° ATTO
 
Il conflitto.
3° ATTO
 
La risoluzione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai info sul progetto, nuovi sviluppi e molto altro ancora!
 
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del d.lg.196/2003.