I nostri corsi aziendali - progettati in base alle vostre esigenze ed erogati presso la vostra sede - vi permetteranno di rendere più efficacie il modo di comunicare i vostri prodotti e servizi, immergendovi in un'esperienza che proseguirà oltre la fine del corso, attraverso la piattaforma privata "My VSA".

I nostri corsi sono progettati mediante un processo in 4 fasi - già ampiamente testato - che ne garantisce un'elevata personalizzazione e la massima capacità di adattamento alle specifiche esigenze dell'azienda. Ciascuna fase fornisce l'input alla successiva, creando una catena di montaggio efficiente per la creazione di un prodotto formativo unico.

1. BRIEFING

Un briefing con i vostri referenti ci permetterà di conoscere le vostre esigenze di formazione e gli obiettivi da raggiungere.

2. PROGETTO

I corsi vengono progettati per fornirvi know-how immediatamente spendibile, in linea con le esigenze emerse.

3. EROGAZIONE

Presso la vostra sede, con una formazione sul campo basata sull'approccio learn by doing e gamification sui vostri prodotti/servizi.

4. VERIFICA

Una prova di verifica al termine del corso ci permetterà di accertare il raggiungimento degli obiettivi condivisi.

Credit Scholz & Friends

VISUAL & BRAND STORYTELLING

Le aziende sono mondi fatti di persone con attitudini, caratteristiche e precise identità. Raccontarsi, quindi, non è sempre facile, ancor meno sempre efficace. Eppure, per un Brand è fondamentale.
E' sempre più complesso riuscire a far percepire l'unicità del proprio Brand. Inoltre la pubblicità e l'immagine sui social non sempre raccontano una storia credibile, coerente e capace di creare un rapporto duraturo con il pubblico.
Il Visual e il Brand Storytelling sono gli strumenti necessari per la realizzazione di una narrazione efficace - fatta di immagini, parole, colori e forme - ed un posizionamento che riescano a comunicare parlando alle emozioni e generando empatia.
Questo corso offre strumenti pratici che permettono all'azienda di orientare le proprie scelte di comunicazione e di raccontare con efficacia la propria Unique Selling Proposition.

PRESENTAZIONI EFFICACI E MEMORABILI

Una presentazione non deve solo informare. Il suo scopo è molto più alto.
A seguito della fruizione di una presentazione tradizionale - con solo testo scritto - il pubblico, dopo 3 giorni, ricorda appena il 10% delle informazioni veicolate.
Al contrario, utilizzando un approccio che si basa sull'uso congiunto di testo scritto e di testo visivo - oltre al supporto del metodo della narrazione per immagini (Visual Stoytelling) - il pubblico conserva circa il 65% delle informazioni nello stesso arco di tempo.
Questo corso presenta un metodo efficace per creare delle presentazioni di business "memorabili".