FILOSOFIA | METODO | OFFERTA

LA NOSTRA FILOSOFIA

 

Il primo filosofo che si è occupato delle immagini con profonda attenzione e disciplina è stato Platone, le sue riflessioni hanno contribuito a chiarire sia il significato che il termine immagine avrebbe acquisito per la cultura occidentale, sia il problema della loro creazione e del loro utilizzo.
Platone ha rivolto il suo pensiero ad un ambito più ampio, partendo dal termine greco generale che indica le immagini - eidolon - egli lo distingue in eikon e phantasma. Nel primo caso (eikon) l'immagine - come significato e come creazione - è una copia somigliante per imitazione a ciò che, di appartenente alla realtà fenomenica, essa vuole rappresentare, nel secondo caso (phantasma) l'immagine è qualcosa di puramente ingannevole, poiché appartiene e proviene dalla fantasia.

 

La Visual Storytelling Academy rende omaggio ad un uomo il cui contributo è stato fondamentale. Tutto ruota intorno al pensiero di Platone e da quel pensiero deriva gran parte del moderno pensiero occidentale, e chi fa uso delle immagini come strumento di comunicazione non può fare a meno di assumere il pensiero platonico come punto di riferimento.
La filosofia dell'Academy si basa sulla volontà di indagare gli aspetti più intimi delle immagini, assumendo un approccio ontologico alle stesse, non trascurando le implicazioni pratiche che esse hanno avuto nei diversi ambiti da quello artistico a quello della comunicazione, sia istituzionale - pubblica e di impresa - sia di marca.
IL NOSTRO METODO

 

Grazie all'impiego di metodologie didattiche e tecnologie digitali innovative come gamification e la realtà aumentata, gli studenti vivranno la formazione come un'esperienza unica, caratterizzata da un forte impatto emozionale e ludico.

 

 

LA NOSTRA OFFERTA

 

L'offerta formativa della Visual Storytelling Academy si suddivide in: corsi in aula, onlineaziendali.

Oltre ai percorsi di formazione, l'Academy organizza degli Experience Evenings esclusivi della durata di 2 ore che consentono di avere un “assaggio” di cosa si imparerà, in maniera strutturata, frequentando i nostri corsi in programmazione a Milano, Roma e Padova.

Gli Experience Evenings sono esclusivi, perché ti illustreranno in maniera piacevole casi di corretta applicazione dei principi del Visual Storytelling alle discipline ad esso connesse: il neuromarketing, la semiotica applicata al discorso di marca, la customer experience, la gamification e molte altre ancora.

Non ti offriamo uno dei tanti momenti di networking, ma un vero e proprio evento di approfondimento e di formazione.

Clicca sul pulsante qui sotto per esplorare tutta l'offerta formativa.