PERCHE' QUESTO CORSO

Puoi avere la più grande idea del mondo, ma se non sai presentarla, conta poco. È come avere una Ferrari e non saper guidare. Una presentazione non è solo un’opportunità per informare, ma anche per convincere, coinvolgere e trasformare. Un manager che non sa presentare non riuscirà a motivare il suo team, un imprenditore non riuscirà a vendere il suo prodotto, un dipendente farà fatica a crescere professionalmente. Ti sei mai trovato in questa situazione? Fai una presentazione davanti ad un gruppo di persone e le cose non vanno come vorresti. Non riesci a raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato, è difficile mantenere alta l’attenzione, il pubblico non ti ascolta e non è coinvolto e dopo qualche ora nessuno si ricorda della tua presentazione. Ti è mai capitato? Se sì, allora questo è il corso per te. La maggior parte delle presentazioni di business falliscono nel raggiungere i propri obiettivi. Questo corso ti insegnerà un metodo per creare delle presentazioni di business che funzionano. È un corso progettato per creare un cambiamento duraturo nel modo in cui presenti e quindi nella tua capacità di vendere, persuadere ed influire sugli altri.

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo principale del corso è aiutarti a trasformare il modo in cui tu e il tuo team create presentazioni. Vogliamo che le persone si innamorino delle tue presentazioni. In questo workshop formativo imparerai a:

    ✅ Strutturare e organizzare i tuoi messaggi per una comunicazione d’impatto

    ✅ Creare uno storyboard per rendere le tue presentazioni più coinvolgenti

    ✅ Visualizzare i tuoi contenuti applicando i principi fondamentali del design nella realizzazione delle slide e nella comunicazione dei dati

    ✅ Distinguere una buona slide da una mediocre

    ✅ Presentare in modo persuasivo applicando i principi fondamentali della comunicazione